La pandemia globale dovuta al Coronavirus sta causando vari problemi per tantissime aziende, ma oggi Sony ha affermato che “almeno per il momento” non inciderà troppo sulla divisione PlayStation.
Come riportato da Bloomberg, un portavoce di Sony ha affermato che la società non si aspetta che il nuovo coronavirus (COVID-19) abbia un impatto notevole sul lancio di PlayStation 5 previsto per la fine dell’anno.
Oltre a ciò, Sony ha anche rilasciato una dichiarazione, ritenendo che COVID-19 non avrà alcun impatto materiale sulla sua attività Gaming per l’anno fiscale in corso, che si concluderà martedì 31 marzo.
Sebbene finora non è stato riscontrato alcun ritardo per quanto riguarda il software, la società afferma di tenere d’occhio le produzioni degli studi proprietari e partner, “principalmente in Europa e negli Stati Uniti“.
La situazione attuale di Sony
Tuttavia, un certo numero di attività legate a Sony ha già risentito problemi legati alla pandemia, come concerti cancellati e arresti teatrali che hanno interessato rispettivamente le sue attività musicali e cinematografiche.
Per quanto riguarda il segmento dei prodotti elettronici di Sony, ci sono problemi legati alla chiusura della vendita al dettaglio, e all’instabilità della catena di approvvigionamento dovuta alla chiusura di alcune fabbriche.
Sony ha anche chiuso i suoi quattro stabilimenti di produzione in Cina, per un paio di settimane tra gennaio e febbraio, anche se da allora sono stati riaperti accelerando la produzione dei suoi prodotti.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.