Come promesso a Maggio, EA ha rilasciato ufficialmente il source code (codice sorgente) per Command & Conquer Tiberian Dawn e Red Alert. Questo nel tentativo di aiutare la community di C&C a creare delle mod migliori con l’ormai imminente rilascio di Command & Conquer Remastered (di cui ho scritto qui).
Vi ricordo che l’uscita è prevista per questo Venerdì 5 Giugno su Steam e su Origin. Il source code è ora disponibile su GitHub. Ovviamente, questo source code non contiene le original art o le risorse audio. Questo perché EA non vuole rischiare che le persone possano creare una versione gratuita del gioco. Tuttavia questo è il source code completo utilizzato per creare i giochi originali.
Source code: che cosa aspettarsi?
Ecco cosa riferisce un utente Reddit di nome cchyper88, che ha avuto accesso in anticipo al codice (in traduzione):
“Il codice sorgente DLL mod è il codice di gioco originale, ma adattato per funzionare come estensione del motore Petroglyph GlyphX, quindi mancano alcuni dettagli minori. Ma tutto il codice per le meccaniche di gioco è lì, insieme a ogni altra sorta di codice (alcune parti anche inutilizzate) per i “cacciatori di storia”! ”
La community di Command & Conquer è già al lavoro per esaminare il codice per trovare tutto ciò che può su come funziona il gioco. I fan erano rimasti amareggiati dopo la cancellazione di Command & Conquer Generals 2 e il disastroso gioco per cellulare Rivals di qualche anno fa.
Sembrava proprio che il franchise non sarebbe mai tornato vivo come una volta. Ora, invece, la speranza è davvero tornata. La Remastered Collection potrebbe semplicemente offrire quell’esperienza di C&C che abbiamo atteso da anni. Se tutto va bene, C&C Remastered potrebbe dare il via alla creazione di nuovi giochi della serie, ma questo solamente il tempo lo potrà dire.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.