Respawn Entertainment è ufficialmente a lavoro su ben tre nuovi giochi Star Wars, tra cui il sequel di Jedi: Fallen Order, ecco tutti i dettagli.
I rapporti tra EA e la serie di Star Wars sono tutt’altro che finiti, in queste ore l’azienda ha infatti annunciato lo sviluppo di tre nuovi episodi della serie interstellare. Uno di questi è il sequel dell’ottimo Star Wars Jedi: Fallen Order, un FPS dal co-creatore di Medal of Honor e un gioco di strategia da ex sviluppatori XCOM, tutti e tre supervisionati da Respawn Entertainment.
A guidare il sequel di Fallen Order sarà Stig Asmussen, noto per aver guidato lo sviluppo del primo capitolo e di God of War 3. Lo sparatutto in prima persona sarà invece guidato da Peter Hirschmann, ex vicepresidente LucasArts, contando su una lunga storia di collaborazione con Lucasfilm e co-creatore di Medal of Honor.
Infine abbiamo piccoli dettagli sul gioco di strategia in sviluppo presso Bit Reactor, uno studio di recente formazione composto da veterani di Firaxis Games, noti per il loro lavoro sul franchise di XCOM. Bit Reactor lavorerà a stretto contatto con Respawn sul nuovo progetto.
Non è stata annunciata nessuna data di uscita per nessuno dei tre titoli, pertanto non ci resta che attendere nuove informazioni da EA. E voi aspettavate nuovi giochi di Star Wars? Come sempre vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff di TechGames Italia vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter , YouTube e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.