Pubblicità

The Wolf Among Us 2 – Rinviato al 2024

Pubblicità

The Wolf Among Us 2 è stato rinviato al 2024 per due motivazioni principali.

Il CEO di Telltale Games, Jamie Ottilie, attraverso un intervista ad IGN.com ha annunciato che la Stagione 2 di The Wolf Among Us non verrà rilasciata prima del 2024, per due motivazioni principali.

Creare videogiochi è difficile e serve del tempo per farli davvero bene. Non serve a nessuno pubblicare un gioco che non è pronto, e se lo avessimo fatto noi con The Wolf Among Us 2 ci avreste distrutti. Le aspettative sono davvero alte e vogliamo soddisfarle, desideriamo davvero lanciare un gioco ed essere orgogliosi del considerarlo il miglior titolo che avremmo mai potuto realizzare”.

La prima motivazione sembra essere la volontà del team di sviluppo di passare dall’Unreal Engine 4, all’Unreal Engine 5, e ovviamente il porting completo da un motore grafico all’altro richiederà un bel po’ di tempo extra. Il secondo motivo invece riguarda il benessere mentale degli sviluppatori, il CEO infatti vuole evitare il crunch a tutti i costi, in linea con quanto dichiarato nel 2019 durante la rifondazione dello studio, il quale venne dichiarato crunch-free.

Non vogliamo mandare in burn out della brava gente. Negli ultimi due anni è stato difficilissimo assumere tra il COVID, le difficoltà del mercato del lavoro e la crescita dell’industria dei videogiochi. Quindi bruciare le persone o consumarle è la cosa sbagliata da fare sul lungo periodo. Non è così che si gestiscono gli affari. E come industria siamo terribili da questo punto di vista. Mandiamo in burn out le persone. Bruciamo i migliori sempre più velocemente. Come industria, se vogliamo continuare a crescere, dobbiamo fermarci. Dobbiamo smetterla di comportarci così e prendere decisioni migliori“.

Noi ovviamente non possiamo che essere completamente d’accordo con quanto dichiarato da Jamie Ottilie: gli sviluppatori infatti hanno il diritto di prendersi tutto il tempo necessario per sviluppare il miglior titolo possibile, salvaguardando in primis la propria salute e il proprio benessere mentale.

E voi che ne pensate? Avete giocato il primo capitolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su FacebookInstagramTwitterYouTube e TikTok!

Pubblicità
Davide Pivato:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...