Ubisoft presenta Ghostwriter, creata da Ubisoft La Forge, un tool che permetterà ai creativi di velocizzare la realizzazione di dialoghi con gli NPC.
Ubisoft presenta Ghostwriter, una Intelligenza Artificiale in grado di scrivere i dialoghi per gli NPC. Lo scopo è quello di velocizzare alcuni aspetti della realizzazione di videogiochi accorciando fattori che, per arricchire di più un titolo, richiedono grande varietà e quindi consumo di ore e ore di tempo.
Ubisoft Ghostwriter scriverà le linee di dialogo generiche dei PNG, come ad esempio le risposte ad alcune azioni dei giocatori (azioni inconsuete, urti, attacchi e molto altro), garantendone una grande varietà in base all’azione compiuta.
Ad esempio un urto da parte del nostro personaggio genererà una serie di linee di dialogo adatte alla circostanza, che potranno poi essere modificate, qual ora ne servisse, e doppiate successivamente dai professionisti.
L’ IA sviluppata da Ubisoft La Forge applicherà un sistema di apprendimento automatico, creando linee di dialogo sempre più realistiche in base alle necessità e ai gusti del team di sviluppo. Nelle prime fasi di applicazione dall’ IA per un gioco, infatti, il sistema riceverà continui input da parte dei direttori, e genererà frasi che verranno successivamente selezionate e, se necessario, modificate per essere applicate al gioco. Proseguendo però l’ IA il software capirà e assimilerà le preferenze del team di sviluppo e inizierà a proporre dialoghi sempre più pertinenti e realistici.
Questo segnerà l’arrivo delle IA anche nel mondo videoludico?
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito Ubisoft La Forge. Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri social.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi. Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!