Pubblicità

Unreal Engine 4: introduce il supporto iniziale per PS5 e Xbox Series X

Pubblicità

Epic Games rilascia Unreal Engine 4.25, introducendo nuove funzionalità e un nuovissimo strumento chiamato “The Unreal Insights”.

Annunciato sul suo blog ufficiale, Epic Games, ci elenca tutte le novità del nuovo Unreal Engine 4, 4.25. Gli sviluppatori avranno accesso a nuove funzionalità specifiche per ogni piattaforma, avanzamenti sul fronte audio, il supporto iniziale per sottosistemi online e supporto anticipato per i requisiti di certificazione TRC e XR.

The Unreal Insights

Come abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo, l’aggiornamento porta con sé la nuova funzionalità denominata The Unreal Insights. Questa funzione offre un’esperienza utente migliorata e introduce Networking Insights, che consente di ottimizzare, analizzare e eseguire il debug del traffico di rete. Epic Games ha anche aggiunto un plug-in Animation Insights separato dall’Unreal Editor, quest’ultimo consente la visualizzazione dello stato di gioco e il comportamento dell’animazione dal vivo.

Il post sul blog continua:

“Per gli sviluppatori di giochi, questa è la prima versione con supporto iniziale per PS5 di Sony e Xbox Series X di Microsoft come piattaforme di prima classe, e durante l’anno aggiorneremo la versione 4.25-Plus con ottimizzazioni, correzioni e i requisiti di certificazione per supportare gli sviluppatori che svilupperanno sulla prossima generazione di console”.

Epic Games

I giochi in sviluppo con Unreal Engine

Senua’s Saga: Hellblade II

Dall’account LinkedIn di un dipendente di The Initiative, scopriamo che lo studio sta lavorando a un gioco basato su Unreal Engine 4 con varie armi, gadget, sistemi di videosorveglianza e oggetti di vario genere. Alcune voci parlano di un riavvio di Perfect Dark.

Anche Senua’s Saga: Hellblade II, annunciato lo scorso anno durante i The Game Awards per Xbox One e Series X, girerà su Unreal Engine 4. Il team di Hellblade II, a differenza di quanto fatto con Hellblade: Senua’s Sacrifice e useranno la “tecnologia procedurale e strumenti intelligenti” per sviluppare il gioco.

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Fonte

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...