Xbox Game Studios è ufficialmente in partnership con TiMi Studios, il team di sviluppo dietro al fenomeno mondiale Call Of Duty: Mobile, un nuovo gioco Microsoft in arrivo?
Sussidiaria del gruppo cinese Tencent, con molteplici sedi principali in Chengdu, Shenzhen, Shanghai, Los Angeles e Seattle, la software house TiMi Studios ha recentemente siglato un accordo con il reparto Gaming di Microsoft, ovvero gli Xbox Game Studios. Tra le produzioni sviluppate da TiMi Studios c’è quel fenomeno inarrestabile di Call Of Duty: Mobile, oltre a collaborare con The Pokémon Company per un nuovo MOBA (POKÉMON UNITE, attualmente in Close Beta).
Non si conoscono ancora le motivazioni della partnership con Microsoft, l’unica certezza al momento è che questa collaborazione nasce per portare “nuove esperienze di gioco”, l’ipotesi più accreditata è la voglia di portare i franchise di Xbox sul mercato mobile. Come abbiamo già visto in passato, l’azienda di Redmond ha già portato i franchise Xbox Game Studios con: Forza Street e Gears POP!, questo ci fa pensare al “possibile” arrivo di un capitolo di Halo sviluppato da TiMi Studios per Android e iOS.
Ovviamente la mia è una semplice supposizione, non ci resta che attendere ulteriori notizie al riguardo, e voi cosa vi aspettate dalla partnership tra Xbox e TiMi Studios? Fatecelo sapere tra lo spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.