Anche Xbox Series X possiede un chip interamente dedicato all’audio spaziale, arriva la conferma ufficiale da Microsoft, ecco tutti i dettagli.
Da quando sono state svelate le specifiche di Xbox Series X e PlayStation 5, tantissimi influencer hanno iniziato a divulgare disinformazione per entrambe le console, come ad esempio l’assenza di un Chip dedicato all’audio sulla nuova Xbox.
Ora la presenza del chip è stata confermata direttamente da Microsoft. James Stanard che lavora sull’ottimizzazione della grafica e sull’architettura del motore, ha affermato che Xbox Series X ha una componente hardware dedicata esclusivamente all’audio come la controparte PS5.Â
“Xbox Series X ha un hardware audio personalizzato per scaricare l’elaborazione audio dalla CPU, migliorando notevolmente l’accessibilità , la qualità e le prestazioni di queste esperienze coinvolgenti”.
Potete leggere l’articolo ufficiale di Microsoft su Xbox Wire,
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.