Xbox diventa leader del mercato e supera Playstation, Cloud Gaming a quota 10 milioni di abbonati, Microsoft supera le aspettative con ricavi da 49,4 miliardi.
Le vendite delle console next-gen Xbox sono superiori a quelle PS5 da febbraio 2022, registrando un nuovo record per Microsoft lato gaming. Il merito va attribuito alla frequente disponibilità di Xbox Series S, oltre alla capacità di Microsoft nel produrre Xbox Series X|S in un periodo così buio per l’hardware a causa della crisi dei semiconduttori.
Il CEO di Microsoft, Satya Nadella fa sapere che “Con Xbox Series X e S, abbiamo acquisito quote di mercato sul piano globale per due trimestri consecutivi. Siamo leader del mercato in questo trimestre per quanto riguarda le console next gen in USA, Canada, Regno Unito ed Europa ovest“; mentre per quanto riguarda il Cloud Gaming sono attivi “oltre 10 milioni di utenti”.
Insomma, si tratta di un periodo davvero roseo per il marchio Xbox che permetterà all’azienda di investire e credere ulteriormente nella futura Microsoft Gaming. E voi cosa ne pensate, vi aspettavate di vedere il sorpasso di Xbox su Playstation? Come sempre vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Seguiteci anche sui Social, siamo su Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e Telegram!