Microsoft inizia a testare su Browser la versione Web di Project xCloud, il servizio di Cloud Gaming arriverà su PC con il supporto all’hardware di iOS e iPadOS.
Project xCloud continua il suo avanzamento sul mercato, arrivato ufficialmente sui dispositivi Android lo scorso settembre 2020; ora si prepara a sbarcare su PC e dispositivi Apple con la nuova versione Web. Tramite il noto sito The Verge, scopriamo che alcuni dipendenti Microsoft stanno attualmente testando il servizio di Cloud Gaming sui browser Google Chrome e Microsoft Edge, oltre a pubblicare le prime immagini dell’interfaccia utente della versione web di Project xCloud.
Non è ancora chiara la risoluzione con cui verrà trasmesso lo streaming in questa versione web, l’unica certezza è che l’infrastruttura server di xCloud utilizza dei blade composti da Xbox One S, quindi lo streaming in 4K non sarà disponibile finché Microsoft non sostituirà l’hardware con quello di Xbox Series X. Stando a quanto dichiarato da The Verge, Microsoft raggrupperà la versione Web di xCloud nell’App Xbox per Windows 10, annunciando l’arrivo di un’anteprima pubblica per la primavera 2021.
Vi ricordiamo che xCloud è attualmente disponibile per tutti i dispositivi Android ed è incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, permettendo di giocare in streaming a tutti i giochi del catalogo.
E voi cosa ne pensate della nuova versione web di xCloud in arrivo su PC e dispositivi iOS? Fatecelo sapere tra i commenti.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.